«Il Napoli è un giocattolo perfetto, gli azzurri viaggiano a mille all’ora e questo è merito di un grande mister». Così dice l'ex terzino del Napoli, Andrea Dossena a Radio Crc. «Se sono arrivati in testa a febbraio non è casuale, sarà un bel duello con la Juve, ma molto dipenderà dalle coppe europee».
IL RICORDO. «La nostra sfida col Villarreal fu bella. Peraltro pochi giorni dopo affrontammo il Milan e perdemmo 3-0 perchè spendemmo tantissimo al Madrigal. Adesso i tifosi del Napoli sono più abituati alle gare europee, anche se la pressione c’è sempre anche se sei un giocatore internazionale. Anche sabato sera ad esempio ho visto una squadra che ha risentito un po’ della pressione».
HAMISK E BENITEZ. «Marek ha sofferto molto durante la gestione Benitez, questo sia sul piano tattico che su quello psicologico. Adesso è di nuovo quello che si vedeva ai tempi di Mazzarri».
IL TRIONFO. «Quando vincemmo la Coppa Italia, ricordo che molti avevano le lacrime agli occhi. Mentre la Juve saliva per ritirare le medaglie, c'erano Morgan De Sanctis e Gianluca Grava in lacrime».