Cresce l'attesa per Fiorentina-Napoli, il monday night reso ancora più intenso dalla fuga della Juve di ieri sera, che costringe il Napoli a puntare alla vittoria. Secondo il quotidiano La Nazione, potrebbero rivelarsi decisivi al Franchi i duelli individuali tra i protagonisti in campo, dal momento che «per rompere l'equilibrio saranno decisive le giocate. All'andata - si legge - fu Higuain a cambiare il senso della partita dopo il pareggio di Kalinic». Saranno decisivi però anche i duelli tra Roncaglia e Insigne e quello tra Alonso e Callejon. Occhio pure ad Hamsik, che venne "dimenticato" per un attimo nella sfida di andata, e inventò un assist perfetto per Insigne.
A centrocampo altri due bei duelli, quelli tra Badelj e Vecino contro Jorginho e Allan, mentre Tello sulla fascia destra punterà Ghoulam e Bernardeschi dall'altra parte darà vita a una sfida tutta fresca e giovane con Hysaj, avendo anche la possibilità di tagliare più al centro per lasciare spazio a blitz di Alonso.
«E al centro della linea dietro a Kalinic ci sarà Borja, con compiti di pressing su Jorginho, ma soprattutto con l’obiettivo di trovare i suoi spunti in palleggio e percussione come equilibrista fra le linee alte». E poi l'ultima sfida è tra Kalinic e i due centrali azzurri, che stavolta non dovranno concedersi alcuna distrazione.

Commenti (0) 

