http://www.napoligol.it/foto/sscnapoli/maradona_diego.jpg

Maradona: «Non ho parlato male di Sarri. De Laurentiis ha sbagliato su Higuain»

Scritto da -

Diego Maradona ha parlato in collegamento da Dubai con Piùenne: «Quando venni a Napoli, il 1 luglio 1986 promisi che avremmo vinto lo scudetto. Che bei ricordi».
SARRI. «Non ho parlato male di Sarri, riguardo al quale nutro il massimo rispetto, e non solo adesso che sta facendo bene. Quel che dicevo è che doveva imparare a valorizzare la squadra. Non aveva lo spogliatoio in mano all'epoca, oggi è diverso e si vede che ognuno che entra in campo sa quel che vuole l'allenatore. Lo ringrazio anche per come si è rivolto a me, mi ha mostrato grande rispetto».
SCUDETTO. «Vorrei venire se vinciamo, però io qui non è che sono in vacanza. Qui a Dubai lavoro. Però sarebbe bellissimo che la città possa gioire per un nuovo scudetto. Io festeggerò, che sia Napoli o Dubai. Se De Laurentiis mi invita, magari vengo».
MERCATO. «Il Napoli non ha i ricambi che ha la Juve, Sarri sta gestendo tutto bene però si vede che in campo ci sono giocatori stanchi. Serviva qualche intervento, il quinto attaccante della Juventus entra e segna».
PARAGONE. «Il mio Napoli aveva 4-5 giocatori che decidevano una partita, non regge un confronto con quello attuale».
I TIFOSI. «I giocatori del Napoli devono sentire dentro di loro il sentimento del napoletano, che quando va allo stadio ha la rabbia di chi vuole vincere, che non vuole essere chiamato africano, che non vuole che venga invocato il Vesuvio. I giocatori del Napoli lo devono sentire dentro, noi l'abbiamo fatto e abbiamo vinto».
HIGUAIN. «Sto dalla sua parte senza dubbio. De Laurentiis può parlare di film e attori, ma dei giocatori deve parlare solo Sarri. Non si possono pestare i piedi, altrimenti le cose non vanno bene».
COLLABORAZIONE. «De Laurentiis vuole parlare con me? Sarà, ma quando lo incontro è muto. L'ho incontrato varie volte ma non mi ha mai chiesto di essere una bandiera del Napoli a livello internazionale. Spero che se ne possa parlare. Speriamo che non faccia come Ferlaino che si nascondeva, a me piace parlare faccia e faccia e dire le cose alla gente. Mi piacerebbe aver il massimo, non andare a Napoli in vacanza o quasi. Se ritorno, lo farò per vincere tutto».
DUELLO CON LA JUVE. «Il Napoli deve vincere le prossime tre partite, anche perché la Juventus fa mezzo tiro e segna due gol. Però occhio che quelle che sul calendario sembrano sfide facili, sono piene di trappole e sono proprio le sfide che tolgono lo scudetto. Noi all'epoca stavamo attenti quando squadre così venivano a Napoli, provavamo a chiudere subito queste gare».
I SINGOLI. «Del Napoli di oggi mi piacciono molto Koulibaly e Allan, però se devo scegliene uno dico Mertens, visto che ha tutto: dribbling, tiro, sa fare gruppo. Sarri deve impiegarlo di più».
IL MIX. «Se dovessi mettere un giocatore del mio Napoli in questo, direi Careca perché secondo me farebbe 35 goal in questa squadra».
INSIGNE. «Deve essere più protagonista in questa squadra, visto che con i suoi movimenti può spaccare le difese. La rapina? A noi nell'87 non ci toccavano. Oggi è diverso, anche perché ci sono tante cose brutte».

IL MESSAGGIO A CARMANDO. «Ti voglio tanto bene, lo spogliatoio senza di te non sarebbe stato bello come è stato. Eri una fonte di forza per ognuno di noi».
IL MESSAGGIO A ROMANO. «Era alla Triestina, lo avevamo scelto tra 4-5 giocatori. Quando l'abbiamo preso, ho detto a tutti che in quel momento avremmo potuto lottare per lo scudetto».

INFANTINO. «E' un traditore, dimostrerà di esserlo. Portava sempre le carte a Platini e Blatter, e allora come faceva a non sapere nulla della corruzione? Mi prendo assolutamente la responsabilità di quel che dico».


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi la somma dei numeri
b7s8n4
RISULTATI
10.01
Roma
Sassuolo
2 - 0
10.01
Udinese
Pisa
2 - 2
10.01
Como
Bologna
1 - 1
10.01
Atalanta
Torino
2 - 0
11.01
Lecce
Parma
1 - 2
11.01
Verona
Lazio
0 - 1
11.01
Fiorentina
Milan
1 - 1
11.01
Inter
NAPOLI
2 - 2
12.01
Genoa
Cagliari
3 - 0
12.01
Juventus
Cremonese
-
CLASSIFICA
1
Inter
43
2
Milan
40
3
NAPOLI
39
4
Roma
39
5
Juventus
36
6
Como
34
7
Atalanta
31
8
Lazio
28
9
Bologna
27
10
Udinese
26
11
Sassuolo
23
12
Torino
23
13
Cremonese
22
14
Parma
21
15
Genoa
19
16
Cagliari
19
17
Lecce
17
18
Fiorentina
14
19
Pisa
13
20
Verona
13
PROSSIMO TURNO
16.01
Pisa
Atalanta
17.01
Udinese
Inter
17.01
NAPOLI
Sassuolo
17.01
Cagliari
Juventus
18.01
Parma
Genoa
18.01
Torino
Roma
18.01
Milan
Lecce
18.01
Bologna
Fiorentina
19.01
Cremonese
Verona
19.01
Lazio
Como