La Nazionale Italiana potrebbe finire sotto stretto controllo delle autorità in occasione del prossimo Europeo. Lo rivela una fonte della Gazzetta dello Sport, che però precisa: «Non è però detto che le deduzioni di politica estera si trasformino in emergenza».
Fatto sta che alcune partite della manifestazione continentale potrebbero esser giocate senza spettatori, e una di queste potrebbe essere proprio l'esordio azzurro contro il Belgio in programma il 13 giugno a Lione. «Non è un caso, infatti, che le stragi compiute a Parigi il 13 novembre scorso ebbero la regia proprio in Belgio. Perciò, pur in assenza di conferme ufficiali (in questo momento in effetti alquanto premature), non si può escludere che anche la partita di esordio dell'Italia potrebbe essere tra quelle potenzialmente destinate a essere disputata a porte chiuse».
Al momento la Federcalcio italiana non è allertata su un'ipotesi simile, però è pure vero che è stata messa in conto, dal momento che la scelta di Montpellier come quartier generale è stata fatta anche perché l'area è più facilmente difendibile.

Commenti (0) 

