Il dubbio del CdM: lo Scudetto se lo giocheranno solo i titolarissimi?
Scritto da
Redazione - 03 mar 2016, 10:43
Sul Corriere del Mezzogiorno si analizza la situazione del Napoli, quando mancano soltanto 11 sfide alla fine del campionato. «Undici finali tutte italiane», si legge. «Nessuno aveva chiesto lo scudetto al Napoli, ma oggi giocarselo fino alla fine è un dovere oltre che un piacere. Le domande però sono legittime: saranno gli 11 giocatori più utilizzati finora a decidere il destino azzurro di questa stagione, oppure l’eliminazione dall’Europa League renderà arruolabili anche le cosiddette riserve di lusso, in particolare Gabbiadini e Mertens?»
GABBIADINI. «L'ex Sampdoria è il vice Higuain, una posizione che inevitabilmente gli ha impedito di accumulare minuti. Ma quando è stato chiamato in causa si è fatto trovare sempre pronto. De Laurentiis lo ha tolto dal mercato rinunciando a cifre significative. Il modulo vincente di Sarri però esclude di fatto il giocatore dal cuore della squadra. Gabbiadini vuole gli Europei, e le ultime undici gare potrebbero essere un modo per convincere il ct Antonio Conte».
MERTENS. «Sarri ha chiarito un numero: dopo Natale Insigne ha giocato soltanto 49 minuti più del belga. E’ così, ma sempre considerando le gare europee. Mertens ha già il posto sicuro in Nazionale ma scalpita per giocare titolare anche in campionato, e Maradona gli ha dato una spinta. Ci siamo anche noi, dunque: Mertens e Gabbiadini ci provano».