Il rinnovo di Higuain
«Potrebbe invocare lo svincolo per art.17 - si legge - ma De Laurentiis si sarà preparato con una raffica di clausole. Ma perché Higuain non dovrebbe rimanere a Napoli? Per un ingaggio più alto. Inutile parlare di sentimenti e bandiere, il danaro è una tentazione irresistibile. Trattenere Higuain a Napoli non dipende solo dal giocatore, ma anche dalla capacità del Napoli di sfruttare le infinite risorse della pubblicità , convertendo quei diritti di immagine in un vantaggio reciproco. Per Higuain ed il club».
La conferma di Sarri
«Ignorare le aspettative di Sarri, inchiodato al Napoli da una girandola di opzioni, è come giocare alla roulette. Sarà molto conteso. Guadagna 700mila euro, la metà del terzo portiere, Rafael. Non è solo però questione di soldi, ma di orgoglio. Si dice: cane che abbaia non morde.
Purtroppo per il Napoli Sarri non abbaia né ringhia. Tocca a De Laurentiis quindi cogliere l'attimo giusto. Quando firmarono il contratto si scambiarono una promessa: tra noi non c'è problema, sempre pronti a cambiare, c'è un patto tra gentiluomini. I risultati hanno rafforzato il patto».

Commenti (0) 

