Corbo: «Occhio, Gasperini fu il primo a capire come fermare il Napoli. Su Gabbiadini...»
Scritto da
Redazione - 20 mar 2016, 00:22
L'editorialista de La Repubblica, Antonio Corbo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Amore: «Non c'è più quella superiorità marcata della Juve degli anni scorsi, e questa è la grande novità . Il Napoli di Sarri ha espresso un calcio europeo, fresco e darà battaglia fino alla fine».
La sfida contro il Genoa
«Il Genoa? E’ una partita più complicata di quanto si possa pensare, e peraltro il Genoa all’andata è stato il primo club a capire come bloccare gli ingranaggi azzurri nella costruzione del gioco. Penso che Gasperini proverà a fare di nuovo la stessa cosa».
Il Napoli e Gabbiadini
«Gabbiadini? Una situazione gestita male. Andava ceduto a gennaio quando è arrivata l’occasione giusta. Oltretutto si potevano reinvestire i soldi ricavati rinforzando la rosa con alternative utili per Sarri».
Sarri e i cambi
«Sarri cambia poco? Mica si possono cambiare tanti giocatori, altrimenti si compromettono i meccanismi della squadra. Oltretutto, è compito delle riserve sapersi rendere intercambiabili. David Lopez, ad esempio, si sta rivelando un’alternativa molto utile»