Callejon ha fatto 150 e dice grazie a Sarri. Per il tecnico è insostituibile
Scritto da
Redazione - 23 mar 2016, 12:22
E' l'uomo irrinunciabile per Sarri, quello che garantisce l'equilibrio al suo Napoli. E pazienza se per farlo ha dovuto sacrificare un po' la sua verve da attaccante. Josè Callejon ha saputo riconquistare Napoli e la fiducia del suo allenatore. Per lui, contro il Genoa, è arrivato il traguardo delle 150 presenze in maglia azzurra.
Callejon non si è mosso da Napoli
Come sottolinea Corriere dello Sport, la fase realizzativa nell'era Benitez era impressionante. Il tecnico spagnolo disse che Callejon poteva arrivare a 20 gol e fu proprio quella la cifra. Con il cambio di allenatore sembrava finita la magia, e forse anche l'avventura a Napoli. Invece Callejon ha deciso di rimanere, malgrado il 4-3-1-2 iniziale lo penalizzasse. Poi la svolta con il passaggio al 4-3-3, che lo ha reso insostituibile.
Callejon e la Nazionale
Dopo un periodo iniziale di siccità offensiva è arrivato ad 11 gol in stagione, 43 totali con gli azzurri. Abbinando a ciò 30 presenze e 2199 minuti: uno stacanovista. L'unica cosa che dispiace è che un anno e mezzo fa Callejon era il capocannoniere della Serie A, e proprio per questo Del Bosque aveva messo gli occhi su di lui: da allora però solo una chiamata e niente più. Ecco perché adesso il numero 7 azzurro ha occhi solo per il Napoli.