http://www.napoligol.it/foto/ssc201516/delaurentiis_sarri4.jpg

Futuro del Napoli: Sarri-De Laurentiis, incontro per il rinnovo verso il 16 maggio a Roma

Scritto da -

La vicenda del rinnovo di Maurizio Sarri, che ha catalizzato (fin troppo) l'attenzione dei media negli ultimi mesi, vivrà il suo epilogo di qui a un paio di settimane, forse anche meno. Secondo quanto riporta Repubblica, infatti, è già stato programmato il vertice che vedrà protagonisti il tecnico azzurro e il presidente Aurelio De Laurentiis, che avrà ad oggetto il rinnovo del tecnico toscano e i programmi di mercato del Napoli.

Vertice a Roma tra Sarri e De Laurentiis


L'incontro è stato già fissato subito dopo la sfida contro il Frosinone. Già lunedì 16 maggio, a Roma, può essere il giorno buono. In quella circostanza, tecnico e presidente discuteranno del rinnovo di contratto e del futuro del Napoli. Un futuro del quale Sarri certamente farà parte, come lo stesso De Laurentiis ha sottolineato non molto tempo fa durante un'intervista a Radio KissKiss.


I temi del confronto


Ci saranno però di sicuro alcuni aspetti da limare. Anzitutto quelli relativi alla durata del contratto. Sarri non vorrebbe più essere un precario della panchina, ma ricevere la gratificazione di un contratto pluriennale dopo aver dimostrato sul campo di essere uno dei tecnici più preparati che ci sono in circolazione. L'intesa potrebbe essere aggiunta su un biennale.

Il secondo aspetto riguarda l'adeguamento dell'ingaggio. Premesso che lo sesso De Laurentiis ha fatto notare che i contratti di ciascun anno indicano già una cifra predeterminata (e presumibilmente al rialzo anno dopo anno, ma questa è una nostra idea), comunque un ritocco dovrebbe esserci e magari anche sostanzioso. Però per un presidente che era disposto a offrire più di 4 milioni a Mazzarri e Benitez, l'idea di spenderne la metà per Sarri dovrebbe soltanto fargli il solletico.


Le questioni calciomercato e turnover


Uno degli argomenti in agenda dovrebbe poi essere il mercato. Sarri forse avrebbe gradito uno sforzo in più a gennaio (ma nessuno può dirlo con certezza) e probabilmente se lo aspetta in vista della prossima stagione. Dal canto suo, De Laurentiis farà presente al trainer toscano che non ha senso allestire una rosa ampia se poi molti dei giocatori che la compongono vengono ridotti ad un ruolo marginale.
Il confronto, dunque, sarà molto utile e servirà a mettere definitivamente a tacere tutti quelli che straparlano riguardo al futuro del tecnico azzurro sulla panchina del Napoli.




  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo i numeri
U3e4d7
RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO