http://www.napoligol.it/foto/ssc201516/delaurentiis_higuain1.jpg

Rinnovo Higuain, De Laurentiis è pronto a una proposta super

Scritto da -

Il Napoli che l'anno prossimo tornerà in Champions dopo due anni di digiuno, vuole che sia ancora Gonzalo Higuain il suo condottiero. Il contratto del Pipita non è in scadenza, ma ci stiamo piano piano avvicinando alla zona rossa, per cui occorre definire con chiarezza quello che sarà il futuro del bomber argentino a Napoli.

De Laurentiis stringe i tempi per il rinnovo di Higuain


Il presidente De Laurentiis ha provato a chiudere la questione già sul finire della scorsa estate, quando incontrò l'entourage di Higuain a Venezia per provare a giungere ad una definizione del rinnovo di contratto del Pipita. Non fu un buco nell'acqua, ma neppure un successo: ogni discorso venne infatti rinviato al futuro.


Il peso della Champions sul rinnovo di Higuain


Adesso i tempi sono maturi per giungere ad un confronto decisivo, nel quale il raggiungimento della Champions League potrà avere un bel peso.

Higuain vuole giocare su palcoscenici importanti, e senza Champions probabilmente il suo destino sarebbe stato già segnato. Adesso invece ci sono molte più possibilità che si giunga al rinnovo, perché il fascino della Coppa dalle grandi orecchie non lascia insensibile il Pipita.


L'ingaggio proposto da De Laurentiis


Le questioni sul tavolo sono sostanzialmente due: l'ingaggio e le clausole. Riguardo all'ingaggio, il presidente Aurelio De Laurentiis sembra intenzionato a formulare al Pipita una proposta estremamente convincente: uno stipendio da 7 milioni a stagione fino al 2020, con una serie di bonus relativi ai traguardi raggiunti.


La clausola rescissoria


Poi c'è il discorso relativo alla clausola rescissoria. Quella da 94 milioni che c'è adesso, qualora non dovesse essere sfruttata da qualche sceicco per strappare il Pipita al Napoli (sempre che lo voglia anche Higuain), con ogni probabilità verrà ritoccata in modo sensibile verso il basso, in modo da dare a Higuain la possibilità di svincolarsi dal Napoli la prossima stagione con ragionevole certezza.


Vacanze brevi per Higuain


Per il momento, comunque i pensieri del Pipita di tutti sono rivolti alla sfida contro il Frosinone. Tutto passa infatti per la Champions. Peraltro Gonzalo è chiamato a segnare quella tripletta che nell'arco di questa stagione non ha mai fatto, perché significherebbe cancellare il record di Nordahl che dura ormai da un sessantennio.
Da lunedì, poi, per Higuain scatteranno subito le mini-vacanze, visto che tra poco dovrà rispondere alla chiamata di Martino per la Copa America del centenario, che si disputerà negli USA di qui a qualche settimana.




  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo le lettere (case sensitive)
6t1n4G
RISULTATI
09.05
Milan
Bologna
3 - 1
10.05
Lazio
Juventus
1 - 1
10.05
Como
Cagliari
3 - 1
10.05
Empoli
Parma
2 - 1
11.05
Udinese
Monza
1 - 2
11.05
Verona
Lecce
1 - 1
11.05
Torino
Inter
0 - 2
11.05
NAPOLI
Genoa
2 - 2
12.05
Venezia
Fiorentina
2 - 1
12.05
Atalanta
Roma
2 - 1
CLASSIFICA
1
NAPOLI
78
2
Inter
77
3
Atalanta
71
4
Juventus
64
5
Lazio
64
6
Roma
63
7
Bologna
62
8
Milan
60
9
Fiorentina
59
10
Como
48
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
38
14
Cagliari
33
15
Verona
33
16
Parma
32
17
Venezia
29
18
Empoli
28
19
Lecce
28
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO
18.05
Inter
Lazio
18.05
Juventus
Udinese
18.05
Fiorentina
Bologna
18.05
Lecce
Torino
18.05
Genoa
Atalanta
18.05
Roma
Milan
18.05
Cagliari
Venezia
18.05
Verona
Como
18.05
Parma
NAPOLI
18.05
Monza
Empoli