http://www.napoligol.it/foto/ssc201516/delaurentiis_telefono.jpg

De Laurentiis stanzia un maxi-premio per la Champions

Scritto da -

La Champions è una questione di fascino, ma anche di soldi. Una pioggia, in arrivo nelle casse del Napoli che sono state messe in difficoltà dal biennio opaco di Benitez, e che adesso con Sarri potrebbero tornare a riossigenarsi.
I soldi della Champions sono tanti, davvero tanti. Basta fare un esempio: la Roma che ha vinto solo una volta in 8 gare quest'anno, alla fine si porterà a casa qualcosa come 77 milioni. Questo soprattutto grazie ai cugini della Lazio, che si sono fatti buttare fuori al preliminare, consentendo che il market pool fosse diviso per due (Roma e Juve).

Il mercato con i soldi della Champions


I soldi della Champions serviranno soprattutto a fare mercato, a dare cioè a Sarri i rinforzi di cui ha bisogno per confermare il suo Napoli ad altissimi livelli, e magari competere ancora di più per lo Scudetto il prossimo anno.

I nomi sono importanti, del resto. Klaassen, Kramer e Herrera sono i più blasonati (tra quelli raggiungibili). Gente che costa e che guadagna tanto. Come guadagneranno tanto (di più) alcuni azzurri che sono pronti a mettere nero su bianco sul rinnovo di contratto: Higuain, Mertens, Insigne, Callejon, Koulibaly.


Il premio stanziato da De Laurentiis


I benefici della Champions sono quindi indiscutibili, e non si traducono solo su quello che il Napoli potrà fare sul mercato, ma anche in quello che potrà fare in casa propria, trattenendo i migliori (Higuain su tutti). Ecco perché De Laurentiis non ci ha pensato su due volte a stanziare un premio generoso per l'accesso diretto alla massima competizione continentale. Come si legge su Repubblica, «è pronto a gratificare i giocatori in maniera diversa e più concreta: con un maxi premio di 3 milioni (da dividere con tutti i componenti dello staff, tecnico e non)». Del resto il secondo posto sta infatti per spalancare al Napoli le porte di una miniera d'oro.




  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi la somma dei numeri
4D7H3d
RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO