Alla fine Manolo Gabbiadini rimarrà in maglia azzurra. Salvo clamorosi e ulteriori colpi di scena, il bomber di Calcinate farà reparto con Milik nel corso di questa stagione. E addirittura dopo averne trattato la cessione, il Napoli è pronto a rinnovargli il contratto.
Ed è proprio qui che i conti ci tornano poco.
Secondo le ultime versioni, infatti, per l'attaccante bergamasco è pronto un contratto fino al 2021, con ingaggio di circa 3 milioni a stagione bonus inclusi. Un ritocco che lo spedisce in altissima quota tra gli stipendiati del Napoli. Quelli che guadagneranno più di lui o come lui si conteranno sulla punta delle dita. Il che è strano davvero, visto che parliamo di un giocatore con la valigia pronta fino a poche ore fa, e che spesso (forse) giocherà molto meno di chi guadagna meno di lui.
Le possibili spiegazioni sono due. La notizia e gli importi fuoriusciti sono una sciocchezza, oppure il Napoli vuole placare i comprensibili malumori dell'attaccante e del suo entourage con un adeguamento che è sancito oggi, però in vista della cessione un prossimo domani.