Di Lorenzo 6: Prova a farsi vedere col contagocce, ma dietro è molto attento. Un solo neo, quando imita Manolas nella ripresa con un passaggio folle.
Manolas 5: Scellerato. Consegna alla Juve un gol e soprattutto la possibilità di fare la partita che vuole, tutta dietro. L'erroraccio viene smorzato dal fatto che vinciamo comunque, ma certe leggerezze sono ingiustificabili.
Koulibaly 7: Decide ancora lui la sfida con i bianconeri. Prima del gol partita, solo un errore in mezzo a tante cose buone.
Mario Rui 6: Tanta corsa e sacrificio, visto che gioca mezz'ora con un problema fisico. Ma anche tanti errori in appoggio.
Fabian Ruiz 6.5: Primo tempo opaco, poi cresce molto. Recupera la palla che porterà poi al pareggio.
Politano 6.5: Dopo venti secondi si rende pericoloso. Poi tenterà qualche guizzo senza sfondare. Nella ripresa però si fa trovare nel posto giusto al momento giusto, e fa l'1-1.
Elmas 5.5: Si muove molto ma combina pochino. Gioca un tempo deludente, chiuso con un cartellino giallo di frustrazione.
Insigne 6: Gara numero 400 in azzurro. Si batte ma senza far brillare troppo la luce. Eppure da un suo tiro (non proprio irresistibile) nasce l'1-1. Pessimo il retropassaggio senza senso sul finire di primo tempo.
Osimhen 5.5: Prova a farsi vedere, ma si trova un muro attorno. Solo una volta gli danno l'uno contro uno, ma prova a tirare anziché puntare l'uomo. Nel finale spreca la chance del 3-1, ma dopo un grande recupero sulla nostra linea di fondo.
ENTRATI
Lozano 6: Entra a sinistra dopo l’uscita di Insigne. combina qualcosina, incluso guadagnarsi l'angolo della vittoria.
Zielinski 6: Dà un po' di qualità e freschezza.
Petagna sv:
Malcuit sv:
ALLENATORE
Spalletti 6: Il destino lo costringe a buttare subito dentro Anguissa, che si rivelerà tra i migliori. Se è vero che la Juve non è questa, il Napoli comunque combina tanto e bene, sfruttando tutto quello che può anche dalla panchina. La vince con un po' di fortuna grazie agli errori altrui, ma il Napoli se l'è guadagnata sul campo con 24 tiri.
