L'ex arbitro Mauro Bergonzi, ora opinionista RAI, ieri durante la Domenica Sportiva, aveva commentato l'episodio del rigore su Di Lorenzo chiedendo addirittura l'ammonizione per il capitano: "Di Lorenzo allarga la gamba sinistra per cercare un contatto, il contatto avviene ma è leggerissimo. Si tratta di un gesto antisportivo di Di Lorenzo. Io mi sarei aspettato che il VAR richiamasse l’arbitro per mostrare come la gamba sinistra di Di Lorenzo si allarga in modo improprio per cercare il fallo e ingannare il suo avversario. Di Lorenzo andava ammonito per antisportività".
Oggi è giunta la risposta della SSC Napoli, con un duro comunicato a difesa del proprio capitano: "La SSC Napoli esprime ferma condanna per le dichiarazioni rese dall’ex arbitro Mauro Bergonzi durante la trasmissione La Domenica Sportiva, nelle quali ha messo in discussione la correttezza di Giovanni Di Lorenzo, accusandolo di comportamento antisportivo.
Si può discutere liberamente di episodi di gioco, compresi i casi da rigore, ma non è in alcun modo accettabile mettere in dubbio la sportività, l’integrità e la professionalità di un calciatore esemplare come il nostro capitano".

Commenti (0) 
