Milinkovic-Savic 7,5: Dopo averci salvato su Lautaro sabato, stavolta ci salva parando un rigore. Una sola parata, ma decisiva. Ha messo le basi per fare 6 punti in 3 giorni.
Di Lorenzo 6: Un paio di sponde aeree, e tanta lotta fino alla fine. Ma si vede un pochino di stanchezza, anche perché Banda è tosto.
Buongiorno 6: Il Lecce non ha questi grandi bomber là davanti, per cui il pomeriggio è abbastanza tranquillo.
Juan Jesus 6: Stesso voto del compagno di reparto, non assegniamo penalità per quel rigore, visto che sinceramente non sappiamo come poteva evitarlo.
Olivera 6-: Al netto dell'errore su Pierotti a metà primo tempo (quando viene pure ammonito), mostra una buona intesa con Lang e una discreta intraprendenza.
Gilmour 6,5: Scocca il primo tiro azzurro, poi mette Olivera davanti al portiere. Accumula tanti chilometri, e stasera riesce a non fare nessuna bojata colossale.
Elmas 5,5: Dovrebbe fare il McTominey, ma finché non entra quello originale è molto fumoso (e sciupa una ghiotta occasione in avvio di ripresa). L'ingresso di Scott lo vivacizza un po'.
Anguissa 6,5: Nel primo tempo è essenziale e poco intraprendente. Anche in avvio di ripresa non gira benissimo, ma poi tocca il pallone più importante della partita e fa gol. Da lì in poi entra in modalità "dominante".
Politano 5,5: Lucca gli devia un tiro destinato alla porta, ma alla mezz'ora sparacchia alle stelle un pallone invitantissimo. Nella ripresa fa ancora più fatica.
Lang 6: Conferma i segnali confortanti sul suo inserimento. Certi meccanismi sulla fascia li sta apprendendo.
Lucca 5: Non mostra abbastanza fame, senno' su certi palloni in area ci arriverebbe. Sfortunato nel deviare il tiro di Politano. In avvio di ripresa è coinvolto in un'altra occasione sprecata. Un paio di belle sponde con aperture non bastano mica.
ENTRATI
Neres 6,5: Uomo assist, dà vivacità su quel lato.
Hojlund 6: Non fa chissà cosa, ma rispetto allo statico Lucca stira (e stressa) di più la difesa avversaria.
McTominey 6,5: Il suo ingresso è quello che dà al Napoli molta più sostanza.
Spinazzola 6-: Si fa sfilare una palla sanguinosa all'83', anche se poi ne mette una splendida in area avversaria all'89'.
Gutierrez sv: Pochi minuti, ma fatti molto bene.
ALLENATORE
Conte 6: Gestire il turnover non è facile, perché è una buccia di banana scivolosissima. Per un tempo rischiamo poco e non siamo abbastanza cinici. La strategia rischia di naufragare in avvio di ripresa, ma lo salva quel portiere che lui ha fortemente voluto (meno male). Con i cambi si vede un altro Napoli, che la porta a casa regalando anche un cospicuo minutaggio a chi finora ha giocato meno.

Commenti (0) 
